Cerca
  • Energheia

Collaborazione con L'Energy Center del Politecnico di Torino


In data 24 ottobre 2019 è stato stipulato un contratto di ricerca fra il Dipartimento Energia del Politecnico di Torino, con la supervisione scientifica del Centro Interdipartimentale sull’Energia del Politecnico di Torino ( Energy Center Lab ) e Tecnozenith.

Nell’ambito del contratto è stato stabilito che l’Energy Center fornisce a Tecnozenith un’attività di supervisione scientifica rivolta alla definizione di soluzioni innovative per la riqualificazione ed efficientamento energetico di condomini residenziali.

La sopracitata supervisione scientifica da parte dell’Energy Center si concretizzerà, una volta accettata da parte del “Condominio” l’offerta di Tecnozenith, nella validazione ( endorsement) delle scelte tecniche e tecnologiche proposte da Tecnozenith, anche attraverso simulazione e analisi di dati e serie storiche ed il confronto prestazionale fra diverse opzioni.


Tale attività prevede l’uso di strumenti di calcolo per valutazioni tecno-economiche sulle prestazioni energetiche degli edifici in diversi scenari di retro-fit e condizioni al contorno del quadro normativo-regolatorio, nonché algoritmi di gestione ottimale degli impianti energetici degli edifici.

Abbiamo un progetto tecnico per la drastica riduzione dei costi energetici dei condomini, grazie all'efficientamento dell'intero palazzo. Tramite il contratto di ENERGIA PLUS elaboriamo piani di ammortamento tra i 6 e i 10 anni a seconda della spesa.

Sede Operativa

Via Nazionale 62

10121 Pinerolo (To)

alberto@albertoaymar.com

0121201318

335 6299306

Sede Legale

Tecnozenith S.r.l.

 

Corso Roma, 28

12037 Saluzzo (CN)

P.IVA 02220840041