ecobonus

Riqualificare il condominio, sommando sconti fiscali e risparmi energetici. Grazie ad una circolare della Agenzia delle Entrate a seguito del DLGS 115/2008 che recepisce la Direttiva Europea 32 del 2006 ora è possibile la riqualificazione energetica “chiavi in mano“ attraverso i servizi forniti dalle ESCo.

Le ESCo Certificate offrono servizi integrati che, a partire dalla diagnosi energetica, individuano i migliori interventi realizzabili NON LIMITANDOSI alla semplice sostituzione di singoli dispositivi ma fornendo la garanzia dei risultati sugli interventi effettuati ed il finanziamento tramite terzi ( FTT ) con o senza assunzione dei rischi finanziari da parte della ESCo.

Una ESCo Certificata quindi è un’impresa in grado di fornire TUTTI i servizi tecnici, commerciali e finanziari necessari per realizzare un intervento di efficienza energetica, assumendosi l’onere dell’investimento e del rischio di mancato risparmio. NON si limita quindi a fornire semplicemente le risorse finanziarie ma deve possedere, in proprio o tramite gruppi collegati, le adeguate competenze tecniche e le disponibilità economiche necessarie per realizzare quanto le è stato commissionato, offrendo anche flessibilità in base alle esigenze di chi ha richiesto i relativi servizi.

In sostanza il valore aggiunto che una ESCo Certificata offre al cliente è rappresentata dall’offerta di:

  • Servizi energetici integrati garantiti a livello contrattuale

  • Finanziamento tramite terzi

 

Un biglietto da visita importante è rappresentato dall’approccio seguito nell’effettuazione della diagnosi energetica. In questo modo diventa possibile valutare il rischio connesso al progetto con maggior precisione.

L’ipotesi di base è che i flussi di cassa originati dai risparmi energetici conseguiti siano capaci di ripagare l’investimento.

Abbiamo un progetto tecnico per la drastica riduzione dei costi energetici dei condomini, grazie all'efficientamento dell'intero palazzo. Tramite il contratto di ENERGIA PLUS elaboriamo piani di ammortamento tra i 6 e i 10 anni a seconda della spesa.

Sede Operativa

Via Nazionale 62

10121 Pinerolo (To)

alberto@albertoaymar.com

0121201318

335 6299306

Sede Legale

Tecnozenith S.r.l.

 

Corso Roma, 28

12037 Saluzzo (CN)

P.IVA 02220840041