Il contratto EPC (Energy performance contract o contratto di rendimento energetico) è un accordo tra il beneficiario (in questo caso il condominio ) e il fornitore (in questo caso la ESCo) nel quale obbliga quest’ultima al compimento di una serie di servizi ed interventi integrati volti alla riqualificazione e al miglioramento dell’efficienza energetica, verificata e monitorata durante l’intera durata del contratto. Pertanto grazie al modello di è possibile riqualificare energeticamente il vecchio impianto di riscaldamento con un nuovo impianto di riscaldamento aumentando l’efficienza energetica riducendo i costi di riscaldamento.

 

Che cos’è un Contratto Servizio Energia Plus?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ un contratto di rendimento energetico. Un contratto “Plus“ deve prevedere la riduzione dell’indice di energia primaria per la climatizzazione invernale di almeno il 10% rispetto al corrispondente indice riportato sull’attestato di certificazione energetica, mediante la realizzazione degli interventi strutturali di riqualificazione energetica degli impianti o dell’involucro edilizio indicati nell’attestato di certificazione e finalizzati al miglioramento del processo di trasformazione e utilizzo dell’energia. Per essere qualificato come contratto dservizio energia “ Plus “, un contratto deve inoltre includere l’installazione, laddove tecnicamente possibile, di sistemi di termo regolamentazione.

Attraverso questa tipologia contrattuale il rischio tecnico e finanziario sono in capo alla ESCo, la quale può decidere di utilizzare capitali propri o di reperire i mezzi finanziari presso soggetti terzi ( FTT ) normalmente banche.

Dal momento che la remunerazione della ESCo è basata sui risultati ottenuti, in termini di efficienza del sistema energetico, essa risulta a maggior ragione motivata a realizzare la soluzione tecnicamente ed economicamente più conveniente.

La Esco mantiene la proprietà dell’impianto fino alla scadenza del contratto, successivamente alla quale lo stesso si trasferisce nella titolarità del cliente.

CONTRATTO EPC

Abbiamo un progetto tecnico per la drastica riduzione dei costi energetici dei condomini, grazie all'efficientamento dell'intero palazzo. Tramite il contratto di ENERGIA PLUS elaboriamo piani di ammortamento tra i 6 e i 10 anni a seconda della spesa.

Sede Operativa

Via Nazionale 62

10121 Pinerolo (To)

alberto@albertoaymar.com

0121201318

335 6299306

Sede Legale

Tecnozenith S.r.l.

 

Corso Roma, 28

12037 Saluzzo (CN)

P.IVA 02220840041